Virag
Storia
Con una crescita costante da oltre vent’anni, VIRAG è un’azienda che dagli Anni Sessanta coltiva contatti internazionali e ha la sua vocazione nella scelta di materiali innovativi e altamente qualificati per le pavimentazioni. Tale atteggiamento le ha consentito non solo di conquistare, ma di creare il mercato. Innovazione continua e ricerca sui materiali hanno portato un’azienda che rimane ancor oggi di impronta saldamente familiare a fare da apripista sin dal 1962, quando è la prima a proporre sul mercato italiano la moquette, una pavimentazione semplicemente sconosciuta nell’Italia del boom economico e nata dalla tradizione dei tessutai inglesi.
La logistica
La struttura logistica permette di evadere le richieste di materiali in tempi brevi, grazie a magazzini automatizzati con oltre 500.000 mq di merce. Il nostro obiettivo è quello di garantire la disponibilità del prodotto richiesto nel momento e nel luogo dove si verifica la necessità. Il servizio costante e affidabile garantito dalla nostra organizzazione si basa sulla disponibilità di scorte approvvigionate con un’attenta politica di investimento supportata da una profonda conoscenza del mercato delle pavimentazioni viniliche decorative e delle pavimentazioni in legno, in gomma, in linoleum, in laminato e tessili.
Innovazioni
L’impronta VIRAG nelle collezioni proposte si riconosce nella particolare attenzione alla funzionalità del prodotto, derivata da una profonda conoscenza delle pavimentazioni tecniche, e nell’accurato studio dell’effetto decorativo dei materiali.